“Magic Sequence” quiz: le risposte al quesito posto in Universo Intelligente
Segui su Linkedin
.
Premessa
Hai letto le premesse al Quiz in Universo Intelligente? Si
Hai letto le precauzioni? Si … allora prosegui.
Sono consapovole che è molto sintetizzato ed è di difficle comprensione, ma credetemi è meglio vedere prima l’insieme, intuire la sua veridicità per poi scendere nei dettagli e correggerlo insieme.
Utilizzo da oltre 10 anni Organizzazione Intelligente, il modello di organizzazione nato dallo studio della convergenza voce, dati, immagini, suoni, video, virtuale, …
Fin dall’inizio mi sono trovato ad applicare causalmente la Sincronicità del modello OI alla sequenza di numeri primi su indicato e, applicando le regole che la creano in altri ambiti sono giunto ad alcune speculazioni su:
-
– Che cosa ha provocato il Big Bang
-
– La nascita dell’universo (Spazio Gravità Tempo Energia e Massa): la materia oscura sarebbe ciò di cui è fatto lo spazio, la gravità nasce con lo spazio. La foto del buco nero mi ha aiutato
-
– Il perchè della vita: l’Uomo con la sua la mente riesce stare al Top della sequenza di numeri primi; noi umani abbiamo a disposizione 47 cromosomi 45 + 1 a scelta tra i 2 utili a distinguere il sesso. Meraviglioso! La Donna come cassaforte del patrimonio genetico (già alla nascita, ha tutte le cellule uovo, ovociti). L’uomo come patrimonio genetico che può mutare/evolvere nel corso della vita (la spermatogenesi è continua). Povertà e DNA Dolore e DNA
-
– La necessità di regolamentare il nuovo mondo Digitale 5.0 e AI (UE ha già iniziato)
-
– La necessità di un Governo Globale basato sulla Democrazia con #ONU 2.0 #USE (Unica Unione di Stati fatta senza una guerra!
Nei 10 anni che ho tenuto nel cassetto la Magic Sequence e le Speculazioni 1, 2 e 3 ho tentato di coivolgere altri esperti del settore fornendo loro lo stato dell’arte del momento senza avere un riscontro Diretto (penso che di speculazioni ne riceveranno a iosa!)
Sui punti 1, 2 e 3 non ho competenze, lascio agli studiosi l’analisi del mio contributo; per il 4 e 5, per il mio lavoro e per la mia passione politica, posso tentare di darvi i chiarimenti del caso.
Ad una settimana dal voto per le Europee sono spaventato dalle conseguenze del rallentare, o peggio non procedere, verso la creazione degli Stati Uniti d’Europa (Il modello Organizzazione Intelligente li ipotizza come necessari per un Benessere Eco/Equo Sostenibile senza guerre) ed ho quindi deciso che condividere, nell’ambiente Linkedin, queste idee sia di aiuto ad una Comunità di cui mi sento parte che sta dando il massimo per la crescita dell’Italia e dell’Europa e quindi il progetto #USE.
Tutto questo non può esulare dal tema Religioso e, da Cattolico quale sono, condivido la visione che la sua Chiesa ci tramanda da millenni.
Rinnovo la mia disponibilità a collaborare con un Ente di Ricerca Italiano/Europeo che voglia approfondire la “Magic Sequence” e vi invito ad inviare i vostri contribiti via PEC a i-Val@postecert.it
..
Risposte
-
Quale è la regola per la prima serie? E’ l’uso di due semplici funzioni:
– Cresci c(x)=2x+1 cioè raddoppia e aggiungi 1
Se c(x) è divisibile si applica Cresci ai divisori
– Dividiti d(x)=x/P’ per il numero primo (3 o 5)
Pertanto 2 – 5 – 11 – 23 – 47 – 95(5*19) – 19 – 39(3*13) – 27(3*9) – 9(3*3) – 7 – 15(3*5) – 7 … e prosegue all’infinito oscillando tra 3 e 7 con media 5. I primi 10 passi rappresentano la base del sistema decimale, ed ogni numero cardinale è rappresentato dal numero primo rispettivo. Il numero cardinale 5 è quello che utilizza il numero primo più alto della serie! Spiegazione del +1 a breve in in-Formis. Riflessioni in corso. -
Quale legame tra la seconda e la prima? La seconda serie rappresenta il divisore usato; al termine oscilla tra 1 e 5 (binario). 5 – 3 – 3 – 3 – 5 … è la sequenza di divisori primari diversi da 1 al termine è sempre 5 ed il risultato è sempre 3 (15/5=3)
-
Cosa succede a qualsiasi numero primo applicando la regola? Ogni numero primo a piacere con le regole indicate al punto 1 decade nella sequenza magica (un po’ come un eruzione solare). Applicando la regola al contrario si giunge ad un’altra bella scoperta, a matematici il piacere! Spiegazione a breve in in-Primis.
-
Cosa può rappresenterare in una mappa pentadimensionale? La sequenza, crescendo nei 10 passi indicati genera 3 cinquine (stringhe) ad ogni doppio clock procedendo all’infinito (aggiungerò mappa).
All’11° passo si ottengono 675 (cinquine) 5*3*3*3*5 cinquine.
Le cinquine a gruppi di 12 (60 punti) si organizzano a “dodecaedro” (12 pentagoni) usando 20 punti dei 60. Altri 20 si dispongono all’interno formando il “dodecaedro figlio” (memoria) e i 20 rimanenti collassano all’interno del “dodecaedro figlio” in un micro buco nero che congela il tutto (il figlio è memorizzato nel suo Orizzonte degli eventi).
Vedi Dodecaedro e sua costruzione.Per i dodecaedri generati a coppie di due si torna a riapplica la regole di 1 e così via.
Questo genera un sistema che cresce di dimensione e che ha un suo tempo di crescita sempre più lento.
Ad ogni giro il clock necessario è inferiore di 10 volte (sistema decimale) e la dimensione è maggiore (è da calcolare in modo relativo)
I dodecaedri generati a due a due si torna a riapplica la regole di 1 e così via.
Questo genera un sistema che cresce di dimensione e che ha un suo tempo di crescita sempre più lento. -
Il piacere della scoperta? Partendo da un’oscillazione di due bolle di nulla (punto 1) applicando il punto 4, con una crescita inflattiva, si ottengono elementi sempre più grandi con clock più lento, quando le dimensioni superano l’orizzonte dell’esistenza fisica abbiamo il big bang con la nascita dell’universo visibile (il Bosone di Higgs tra i primi componenti, nella figura sopra ha una dimensioni più piccola dell’elettrone ma un peso maggiore? Lavoro per gli esperti, … che nel suo spazio invisibile viaggi ad una velocità > della luce?
Sotto la soglia dell’esistenza la velocità è maggiore della luce e il tempo è “negativo”: una retroreazione per cui quello che avviene è quello che può avvenire ( … al fine di “comprendere se stesso”). Spiegazione a breve: Crescita in in-Totus e Nascita in Fiat Lux. Per il ruolo dei numeri primi: Partum Primis. Riflessioni in corso.
In uno spazio bidimensionale è come avere infiniti fili e iniziare ad intrecciarli a 2 a due per poi intrecciarli ancora ripetendo all’infinito con un tempo di crescita della treccia sempre più lento. Questo video mostra come 15 sfere tendono a disporsi in stringhe di 5. In assenza di gravità si potrebbe tentare di dimostrare che le 20 sfere si dispongono in Dodecaedro.
Video ricevuto via LinkedIn Fonte
…
Riflessioni
-
Ogni oggetto che conosciamo, dalla particella di Higgs al Buco nero, passando per l’Uomo, ha una suo livello di Intelligenza (tramite la sua Organizzazione) ed un suo Scopo. Noi generalmente non lo percepiano per la differenza di scala dimensionale e di tempo.
-
L’Uomo è lo strumento che DIO si è dato per comprendere se stesso nel mondo fisico. Immaginate quanti pensieri vi sono in un Essere che pensa ad una velocità che va da istantanea ad 10 volte più veloce della luce (Sequenze prima del Big Bang).
Noi siamo una solo una “Parte” a cui è dato il dono di poter “Comprendere” il “Tutto” (in una struttura frattale si può). Siamo l’insieme di micro-buchi neri più organizzato che conosciamo. -
Anche il Cristianesimo, tramite Gesù ed i suoi discepoli, da millenni indica questa Verità in un linguaggio più semplice: Nei vangeli e nei quadri della Natività di Gesu e della sua vita vi sono tutti gli elementi fondanti di una Società di Pace. E per chi non crede alla religione viene in aiuto la Filosofia!
-
Noi oggi col pensiero facciamo la stessa cosa, immaginiamo il Futuro che può avvenire e ci muoviamo verso ciò che Crediamo (Libero Arbitrio).
Con i nuovi strumenti del Digitale e AI (Verso l’Intelligenza Automentata tramite gli Alhoritmi) questo avviene ancora più velocemente e ciò DEVE essere fatto per l’Uomo e non per la dittatura delle Multinazionali. -
La Cultura e il Lavoro sono la nostra Energia; Valori, Emozioni, e Anima sono la nostra umanità. Vedi la Farfalla dei Valori
-
la modularità a 5 si applica anche al concetto di Serendipità nella vita:
-
Il tempo è quello di Vita di ognuno di noi (abbiamo giornate con due gruppi da 12 ore composte da 60 minuti: il dodecaedro all’opera con l’ausilio dei Numeri Primi!). La stabilità assoluta non esiste, vi è sempre un’oscillazione che ci da il clock (Idem in politica: Conservatori/Progressisti)
-
GAIA (la Terra) e i suoi dintorni sono il nostro Spazio (Casa)
-
La democrazia è la Gravità che ci unisce
-
Il Sociale è il nostro Essere
Tutti elementi per la futura Costituzione Europea (quella Italiana è già un gioiello, solo da perfezionare …). Forza #USE e ONU 2.0 Vedi Governo Intelligente
Dopo le Elezioni Europee del 26 maggio abbiamo un’Europa più unita (conseguenza della battaglia contro il sovranismo) e sono certo che le possibilità di governare in positivo l’evoluzione Sociale, industriale e Teconologica sono molto più a portata di mano.
Se Magic Sequence si rivelerà una reale “Scoperta” sarà principalmente frutto della Ricerca Europea per il bene dell’Umanità. Se non lo sarà, non sarà un problema … Provarci sempre e prima o poi qualcuno ci riuscira!
Dobbiamo guarire la Società da una Comunicazione malata (Social infetto) ed evolvere il mondo del Lavoro nel periodo del (Big Bang Digitale) per proteggere le Democrazie!
….
Commenti
-
Seguici su Linkedin e commenta
-
invia le tue Idee e scoperte via PEC a i-Val@postecert.it
-
Se vuoi saperne di più su altre applicazioni guarda L’albero delle Idee
…..
Ringraziamenti
Sono stato proprio fortunato, una vita con tante soddisfazioni da marito, da papà e ora da nonno condita da tanta curiosità.
Un grazie di cuore a:
-
A tutte le persone con cui ho vissuto, lavorato ed incontrato. La più importante mia moglie Tina, l’Artista di casa.
-
A tutti gli scienziati e artisti di ieri e di oggi che con le loro opere hanno nutrito il mio sapere. Il più importante Stephen Hawking
-
Alla Sincronicità: tutti gli eventi positivi e negativi della mia vita che mi hanno aiutato. Il più importante il partecipare attivamente alla campagna elettorale per le prossime Elezioni Europee del 26 maggio qui a Caronno Pertusella.
—–
Precauzioni d’uso (E’ raccomanda la lettura)
Per la comprensione e l’utilizzo di quanto esposto è molto consigliato l’uso delle Mappe Mentali/Concettuali. La mente di fronte a questo modello accellera migliorando la creatività.
Non lasciatevi prendere dalla foga di scrivere tutte le vostre idee, una volta avute vi ritorneranno al momento giusto. Mi raccomando vita di società, sport e svago e non pensate troppo! Dopo millenni potete prendervi tutto il tempo che volete. Io mi sono preso 10 anni …!
Questo lo strumento che uso dal 2008 e che vi consiglio, all’epoca per il mio lavoro di Innovation in Italtel.
Magic Sequence fa parte degli studi sulla Teoria del Tutto Coscienza Inclusa, vedi: www.i-Val.it/ViaLucis.
Pagina creata il 16-mag-2019 ultima modifica 25-nov-2020