La sincronicità è un concetto introdotto dallo psicoanalista Carl Gustav Jung nel 1950, definito come «un principio di nessi acausali»[1] che consiste in un legame tra due eventi che avvengono in contemporanea, connessi tra loro, ma non in maniera causale, cioè non in modo tale che l’uno influisca materialmente sull’altro; essi apparterrebbero piuttosto a un medesimo contesto o contenuto significativo, come due orologi che siano stati sincronizzati su una stessa ora.
La Sincronicità si evidenzia anche in ambito Impresa Intelligente, Universo Intelligente, Magic Sequence e Magic Universe; essa è la connessione invisibile tra i 5 elementi elementi appartenti alla Organizzazione Intelligente
In termini macro, l’applicazione delle 5 funzioni in diversi ambienti e a diversi livelli, più o meno consciamente, aiuta a riconoscere le sincronocità e a apprezzarle (riassunto dal concetto: aiutati che Dio ti aiuta).
In termini fisici ipotizzo si potrebbe ricollegare al fenomeno fisica quantistica di entanglement!? Lavori in corso!
In termini di Magic Universe / Primellum al fatto che il fenomeno si realizza al livello di Momento cioè dell’elemento alla base della formazione del Tempo/Spazio/Energia/Massa!?. Lavori in corso!
Pagina creata il 2-feb-2022 ultima modifica 2-feb-2022